San Nicolò – Castelfidardo 3-2

11988773_469083433280545_6269149127871412682_n

SAN NICOLO’ – CASTELFIDARDO  3-2

SAN NICOLO’: Calore, Cerqueti (42’ st Massetti), Pretara, Brighi, Terrenzio, Petronio, Chiacchiarelli (42’ st Mozzoni), Donatangelo, Bucchi, Casolla (17’ st Moretti), Merlonghi. A disposizione: Ricci, De Santis, Cichella, Morelli, D’Egidio, Parker. Allenatore: Massimo Epifani

CASTELFIDARDO: Chiodini, Belelli, Bordi, Campana (35’ st Liberati), Castellana, Mapelli, Balloni (23’ st Lackhdar), Bacchiocchi, Ganci (45’ st Minnozzi), Trillini, Minella. A disposizione: Carpano, Capparuccia, Ferri, Pigini, Speranza, Zaszlati. Allenatore: Ruben Dario Bolzan

ARBITRO: Jacopo Tolve di Salerno (Cefariello e Mariniello)

RETI: pt 12’ Bacchiocchi; st 3’ Trillini; 22’ Merlonghi, 33’ Moretti, 46’ Massetti

Il Castelfidardo pecca di presunzione e dopo essere stato in vantaggio meritatamente per 2 a 0 esce sconfitto dal Bonolis di Teramo per 3 a 2 .

Parte forte il Castelfidardo che costringe il San Nicolò nella propria metà campo. Al 12’ bella triangolazione Bacchiocchi-Minella – Bacchiocchi che con un rasoterra perfetto infila il portiere locale per l’1 a 0 . Il secondo tempo si apre sempre con il Castelfidardo padrona del gioco e dopo 3’ minuti si porta sul 2 a 0 con un gran goal di Trillini.

Al 22’ palla incredibilmente persa sulla trequarti e il San Nicolò parte in contropiede per la corrente Chiacchiarelli che crossa sul secondo palo per la testa di Merlonghi che, da pochi passi, mette dentro: 1-2.

Al 23’ prima sostituzione del Castelfidardo, fuori Balloni dentro Lackdar.

Al 33’ sugli sviluppi del calcio d’angolo la palla arriva a Pretara che appoggia a Chiacchiarelli, conclusione dal limite, un rimpallo favorisce Moretti che si trova a tu per tu con Chiodini e lo batte: 2-2.

Il Castelfidardo non ci sta e vuole i tre punti. Fuori il centrocampista Campana e dentro l’attaccante Liberati ma il San Nicolò ormai padrona del campo e galvanizzata dal pareggio inizia a spingere sull’accelleratore e trova la zampata vincente al 46’ del secondo tempo con Massetti.

Società amareggiata : perdere così non ci va proprio giù. Da questa sera tutti devono fare autocritica, gare del genere non si possono proprio perdere: “La partita l’abbiamo regalata noi, il San Nicolò ha fatto gol su tre nostri errori. Sul primo gol siamo stati ingenui a perdere palla nella trequarti e sul secondo e terzo non abbiamo coperto il secondo palo. Non è la prima volta che perdiamo le partite così, abbiamo fatto bene ma non basta, in partite come questa serve più attenzione da parte di tutti e quando serve ci sta ad abbassarsi un po’ e coprirsi di più per tenere il risultato . Chiediamo scusa ai nostri tifosi che anche oggi con la neve e con il gelo ci hanno seguito per sostenere la squadra.