CASTELFIDARDO – SAMBENEDETTESE 1- 3

cropped-Castello-logo1.png

 

Formazioni:

Castelfidardo: Chiodini, Belelli, Mapelli, Bachiocchi, Castellana, Capparuccia, Balloni, Pigini (75′ Ferri), Ganci, Trillini, Liberati (75’Minelli). A Disp: Carpano, De Cicco, Bordi, Ferri, Campana, Tombolin, Speranza, Lakhdar, Minelli. All.: Bolzan

Sambenedettese:Pegorin, Pettinelli, Flavioni, Barone, Salvatori, Casavecchia, Titone(90’+1 Fioretti), Raparo (86′ Forgione), Sorrentino, Pezzotti, Baldinini (76′ Conson). A Disp.: Mazzoleni, Tagliaferri, Montesi, Conson, Candellori, Forgione, Fioretti, Gavoci. All.: Palladini

Arbitro: Matteo D’Ambrogio di Frosinone (Barchetta/De Prisco)

Note:

Marcatori: 31′ Trillini(C), 46′ Baldinini(S), 73′ Barone (S), 82′ Titone(S)

Ammoniti: 54′ Castellana (C), 72′ Flavioni(S)

Espulsi:

Angoli: 1-2

Il Castelfidardo non riesce nell’impresa contro la corazzata Sambenedettese anche se il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto con due goal annullati ai fisarmonicisti.

Cronaca :

Dopo i primi minuti di studio  al 16′ Liberati mette in mezzo una gran palla sulla quale arriva in corsa Trillini che la schiaccia con la suola e la mette incredibilmente fuori a portiere battuto.

Al 22′ pericoloso contropiede per i biancoverdi con Liberati lanciato a rete, ancora una volta però il guardalinee ferma tutto per fuorigioco.

Al 30′ ancora una percussione fidardense portata avanti da una serie di scambi tra Balloni e Trillini col numero 10 che entrato in area viene fermato da Salvatori che spazza via.

Al 31′ il goal meritato del Castelfidardo, bel velo di Ganci che spiazza la difesa rivierasca e Trillini insacca per l’1 a 0.

Al 40′ bella iniziativa di Titone che se ne va sulla sinistra e dipinge un bel cross liftato per la testa di Raparo che però da ottima posizione è anticipato dal provvidenziale intervento di Castellana.

44′ Punizione di Barone, palla dentro per la testa di Casavecchia che però colpisce debolmente e mette sul fondo un pallone innocuo.

45′ Finisce qui il primo tempo con la Samb sotto di un gol, partita non particolarmente avvincente ma in fin dei conti le occasioni migliori sono capitate tutte sui piedi dei biancoverdi che in un certo qual modo hanno legittimato il loro vantaggio.

Al 46′ Samb trova subito il pareggio! Dormita della difesa fidardense e Baldinini  di testa insacca alle spalle di Chiodini raccogliendo un corner di Pezzotti.

Al 54′ primo goal annullato al Castelfidardo,  Castellana svetta di testa dopo un corner e insacca ma l’arbitro su segnalazione del  guardalinee inspiegabilmente annulla. Gol non valido e giallo per il centrale fidardense.

Al 64′ bella percussione di Flavioni che  dopo un rimpallo arriva in area ,dove da buona posizione si fa recuperare da un’ottimo Mapelli che sventa il pericolo.

Gara sempre viva con molta  lotta a centrocampo con diversi scontri di gioco tra i calciatori di entrambe le fazioni .

Al 73′ Sambenedettese in vantaggio.  Il centrocampista della Samb, Barone, si inventa un grandissimo tiro di destro che colpisce di controbalzo dopo che la sfera si era alzata e finisce  sotto al sette! Due a uno Samb!

Al 80′ ancora un gol annullato a Castellana, che colpisce di piede  dopo una punizione di Trillini .Il guardalinee ancora una volta alza la bandierina di fuorigioco.

Al 82′ 3 a 1 Samb! Colpisce Titone in contropiede.

Al 89′ Ganci riceve da Mapelli e legge l’inserimento di Trillini che però da molto vicino sparacchia fuori masticando il pallone. Buona occasione per il Castelfidardo.

Al 95′ si conclude la partita.