SI RIPRENDE A CORRERE: PRIMO GIORNO DI PREPARAZIONE

.

IMG_2794E’ iniziata ufficialmente ieri pomeriggio la stagione 2017/2018 del Gsd Castelfidardo.

Ritrovo al “Mancini” alle 15, benvenuto da parte della dirigenza, consegna del materiale tecnico, poi tutti in campo.

32 giocatori presenti, unico assente giustificato Massi, che oggi sarà regolarmente ad allenarsi con il gruppo.

Diversi i giovani giunti in prova che si sono subito messi a disposizione dello staff tecnico per essere valutati, con possibilità di inserimento nell’organico biancoverde, che si accinge ad affrontare la quarta stagione consecutiva in serie D.

Un girone che si prevede difficilissimo se, come si vocifera, oltre le otto marchigiane, dovessero essere incluse tutte le abruzzesi, molisane e la pugliese San Severo, ed esclusione delle romagnole.

IMG_2799Confronto dello staff con i giocatori per illustrare il programma di lavoro ed i sistemi di gioco da adottare nella prossima stagione, con Roberto Vagnoni che catechizza i ragazzi. E’ il turno poi di Fabrizio, consueto riscaldamento, con capitan Pigini subito a tirare il gruppo assieme a Bordi, Minella e Giovagnoli.

Esercizi fisici intervallati da situazioni di gioco, e pallone subito protagonista.

Lavorano a parte, nel sintetico adiacente, il gruppo dei portieri.

Due ore esatte di intenso lavoro tecnico-tattico, prima del meritato riposo.

Come inizio non è male.

Gli allenamenti solamente pomeridiani proseguiranno fino a giovedì, poi venerdì e sabato doppia seduta con partitella in famiglia pomeridiana al termine della quale ci sarà il primo responso per i giocatori in prova, per arrivare dopo ferragosto a formare una rosa di 23 giocatori complessivi.

IMG_2804