Castelfidardo-Vastese: 1-2

Il rigore del momentaneo 1-0 realizzato da Montagnoli.
Il rigore del momentaneo 1-0 realizzato da Montagnoli.

I biancoverdi chiudono il primo tempo in vantaggio per 1-0, grazie al rigore trasformato da Montagnoli, al suo decimo centro stagionale. Nella ripresa gli ospiti prima pareggiano con Fiore e poi segnano il gol del 2-1 con Leonetti.

LA CRONACA Mister Vagnoni ripropone il 4-3-3 con Bordi in difesa al posto dello squalificato Ghiani e Calabrese al centro dell’attacco con gli under Montagnoli e D’Ercole alle sue spalle.
Al 4’ Montagnoli trasforma in gol un bel suggerimento di Calabrese ma il gioco era stato precedentemente interrotto per fuorigioco.
Al 10’ altro gol annullato stavolta alla Vastese per un fallo in attacco commesso dalla squadra ospite.
Al 19’ Vastese pericolosa con De Feo anticipato di un soffio in area al momento della conclusione su cross di Cane.
Al 21’ la punizione di Pizzutelli finisce in rete ma il gol viene ancora annullato per un fuorigioco di Fiore.
Al 35’ Castelfidardo in vantaggio: Montagnoli trasforma con freddezza un calcio di rigore assegnato per fallo in area di Iarocci su Calabrese.
Il primo tempo si chiude con il risultato di 1-0.
Al 7’ della ripresa Montagnoli prova subito a sorprendere Camerlengo con un gran tiro da fuori che non inquadra lo specchio della porta.
Al 15’ ancora Montagnoli serve al limite dell’area Calabrese che conclude però debolmente tra le braccia di Camerlengo.
Al 19’ arriva il pareggio della Vastese: lo specialista Fiore firma l’1-1 su calcio di punizione concesso per fallo sul nuovo entrato Tedesco.
Al 37’ la doccia fredda per i padroni di casa: Leonetti realizza di testa il gol del definitivo 2-1 per la Vastese, con la difesa biancoverde che reclama inutilmente un fuorigioco non rilevato dal direttore di gara.


IL TABELLINO

CASTELFIDARDO-VASTESE: 1-2
CASTELFIDARDO (4-3-3): Selvaggio (12’ st Bottaluscio), Massi (32’ st Mantini), Terrenzio, Giovagnoli, Bordi, Borgese, Pigini (38’ st Grazioso), Trillini (16’ st Lispi), Montagnoli, Calabrese (24’ st Pedalino), D’Ercole. All. Vagnoni.
VASTESE (4-3-3): Camerlengo, De Chiara, Amelio, Iarocci, Cane (38’ st Iodice), De Feo, Pizzutelli (1’ st Cherillo), Fiore, Bittaye (16’ st Tedesco), Leonetti (40’ st Lucciarini), Stivaletta. All. Colavitto

ARBITRO: Cecchin di Bassano del Grappa.
RETI: 36’ pt Montagnoli (rig.), 19’ st Fiore, 37’ st Leonetti
NOTE: ammoniti D’Ercole, Pigini, De Chiara, Cane. Recupero 4’ pt, 5’ st. Spettatori 700 circa