Non si ferma il mercato del Castelfidardo: arriva anche Lignani

Lignani2Il G.S.D. Castelfidardo ufficializza l’arrivo di Matteo Lignani, centrocampista classe 1991 con diversi anni di professionismo alle spalle e lo scorso anno tra i protagonisti della promozione in serie C della Vis Pesaro, con cui ha disputato 24 partite realizzando un gol.
Umbro di Città di Castello, Lignani è cresciuto nel vivaio del Perugia e poi è passato in quello del Livorno, iniziando dalla Primavera per poi arrivare in prima squadra con apparizioni in serie A (nel 2010 debuttò contro la Lazio). Sempre a Livorno, ma in serie B, Lignani ha collezionato 9 presenze in due stagioni di cadetteria.
Per lui anche due importanti esperienze all’estero, nella massima serie rumena con la maglia del Cluj e nella serie B svizzera con il Kriens. Tornato in Italia, nella stagione 2013/2014 ha militato in B con il Varese e poi l’anno dopo con il Perugia. Nella stagione 2015/2016 approda all’Ancona in serie C.  L’anno successivo si trasferisce alla Civitanovese in serie D, ma a metà stagione (dopo 13 partite e un gol) i problemi societari dei rossoblu lo portano a trasferirsi a gennaio alla Vis Pesaro, con cui rimane anche la stagione successiva culminata con la promozione in serie C.