Juniores bella e vincente: 3-0 al Montegiorgio

Luca ManiseraE’ tornata la squadra che tutti hanno ammirato lo scorso anno. Dopo un inizio balbettante i biancoverdi hanno cominciato a carburare. I primi segnali di risveglio si erano già intravisti nella trasferta di Vasto, pareggiata per 2-2, ma in casa contro il Montegiorgio la Juniores fidardense non ha lasciato scampo agli avversari: 3-0 netto e senza appello con doppietta di Marino e gol di Capomagi.
Soddisfatto mister Manisera. «Già a Vasto meritavamo di vincere – spiega il tecnico – ma contro il Montegiorgio abbiamo dato una vera dimostrazione di forza. Siamo stati sicuramente agevolati dalla loro espulsione, anche se poteva starcene un’altra, ma poi abbiamo sempre gestito la partita senza concedere nulla e senza dar loro la possibilità di rientrare nel match».

L’inizio incerto è solo un ricordo?
«Sì nelle prime partite siamo stati anche puniti da errori individuali, anche se qualcosa dovevamo ancora registrare. Ma è normale all’inizio ci vuole tempo, abbiamo anche elementi nuovi e ragazzi del 2002 da integrare. Però contro il Montegiorgio ho visto enormi passi in avanti, soprattutto in difesa, mentre in attacco dimostriamo di essere una macchina da gol.  Dobbiamo solo migliorare la fase del possesso palla, anche quando siamo pressati».

Pronti per un girone ancora da protagonisti?
«Ques’tanno è un girone diverso, dove c’è molta più intensità e agonismo. Andare in Abruzzo e fare punti sarà difficile e ne abbiamo già avuto la prova. Però credo che non ci sia una squadra schiacciasassi come il Montevarchi dell’anno scorso. Il nostro obiettivo è conquistare un posto nei play-off e poi provare a fare qualcosa in più dello scorso anno».