Jesina – Castelfidardo: 2-1

Jesina-CastelfidardoJESI –  Senza Giovagnoli squalificato e con Severini e Lignani infortunati, mister Vagnoni schiera un 4-3-3 inedito: linea difensiva formata da Pierantozzi, Enow, Radi, Massi; a centrocampo Candolfi, Trillini, Pigini, in attacco Mihaylov e D’Ercole agiscono dietro le spalle di Calabrese.
Parte meglio la Jesina. All’8’ ci prova Trudo ma la sua conclusione termina abbondantemente alta sopra la traversa.
Al 18’ i padroni di casa vanno vicinissimi al vantaggio con Pierandrei che di testa dentro l’area piccola spedisce sulla traversa un cross calibrato del solito Trudo. E’ il preludio al gol.
Al 24’ la Jesina passa: Bordo ruba palla sulla sinistra a Candolfi, entra in area, salta un difensore bianco verde e di destro trova il diagonale vincente che batte Barbato.
Al 26’ i leoncelli si divorano il 2-0 con Zannini che sbaglia un rigore in movimento solo davanti a Barbato.
Il Castelfidardo rischia il kappaò e Vagnoni cambia uomini e modulo: dentro Bellucci per Candolfi e Rivi per Mihaylov, si passa al 5-3-2.
Al 41’ i biancoverdi hanno una buona occasione per il pareggio con uno scambio Calabrese-Rivi, ma la conclusione dell’attaccante bianco verde è troppo debole per impensierire David.
Al 44’ viene assegnato un rigore al Castelfidardo: cross di D’Ercole e fallo di mano in area di Riccio. Dal dischetto Calabrese firma il pareggio 1-1 (terzo gol in campionato) con cui si va al riposo.
Al 3’ Castelfidardo ha la palla del vantaggio: Pierantozzi serve in profondità per Calabrese che di tacco libera al tiro D’Ercole ma la conclusione del numero 11 finisce sopra la traversa.
Al 19’ si fa di nuovo viva la Jesina: cross di Magnanelli in area e colpo di tacco di Pierandrei, troppo centrale per impensierire Barbato.
Al 29’ ci prova il nuovo entrato Yabrè che devia di testa un calcio di punizione in area di Ceccuzzi, ma esce di poco alla sinistra della porta fidardense.
Al 32’ la Jesina va di nuovo in vantaggio: azione personale di Cameruccio che sulla sinistra salta tre giocatori, entra in area e di destro trova una conclusione a giro che sorprende Barbato sul secondo palo.
Al 44’ i padroni di casa legittimano la vittoria sfiorando il terzo gol con Pierandrei che colpisce il palo.
Inutile il forcing finale del Castelfidardo. Finisce 2-1 per i leoncelli.

IL TABELLINO:
JESINA (4-3-3): David, Fracassini, Riccio, Capone, Martedì, Zannini (12’ st Yabrè), Bordo, Magnanelli (45’  st Parasecoli), Pierandrei, Trudo (8’ st Ceccuzzi), Cameruccio. All. Ciampelli.
CASTELFIDARDO (4-3-3): Barbato, Pierantozzi (36’ st Bracciatelli), Enow, Radi, Massi, Candolfi (29’ pt Rivi), Trillini, Pigini, D’Ercole (43’ st Braconi), Calabrese, Mihaylov (29’ pt Bellucci). All. Vagnoni.
ARBITRO: Baldelli di Reggio Emilia
RETI: al 24’ pt Bordo, 45’ pt Calabrese (rig.), 32’ st Cameruccio.
NOTE: ammoniti Bellucci, Pierantozzi, Cameruccio, Bracciatelli. Recupero: 2’ p.t., 3’ s.t. Spettatori 800 circa