Calabrese-gol: il Castelfidardo espugna Isernia

Isernia CastelfidardoUn gol di Antonio Calabrese (al quinto centro in campionato) regala la prima vittoria in trasferta al Castelfidardo sul campo dell’Isernia, la seconda consecutiva dopo l’exploit nel derby con la Recanatese.
La partita prende una buona piega per i biancoverdi al 33’ del primo tempo quando l’Isernia rimane in dieci uomini per l’espulsione di Barretta . Quattro minuti dopo l’altro episodio chiave del match: Rivi viene steso in area da Di Lonardo, l’arbitro ancora una volta non ha esitazioni decretando l’espulsione del difensore e il rigore per il Castelfidardo. Sul dischetto si porta Calabrese che si fa prima respingere la conclusione ma sulla ribattuta non sbaglia siglando l’1-0. Quinto gol in campionato per l’attaccante biancoverde e padroni di casa costretti a giocare in 9 uomini per il resto della partita.
Al 13’ del secondo tempo il Castelfidardo potrebbe chiudere i giochi sempre con Calabrese che lanciato a rete da Rivi fallisce però il raddoppio a tu per tu con il portiere Landi.
I padroni di casa però non si arrendono e al 20’ vanno ad un passo dal pareggio colpendo il palo. Al 27’ è Barbato invece a togliere le castagne dal fuoco ribattendo di piede un’incursione pericolosa di Gyabaa Douglas.
Il Castelfidardo subisce la pressione degli avversari e non riesce a trovare il raddoppio, ma difende fino alla fine l’1-0 trovando così tre punti fondamentali in chiave salvezza. I biancoverdi abbandonano l’ultimo posto e si portano a quota 11 in classifica.