Castelfidardo kappaò contro il Campobasso

Castelfidardo-CAMPOBASSOSITOCASTELFIDARDO – Brutta sconfitta casalinga per i biancoverdi che perdono per 3-1 lo scontro salvezza contro il Campobasso. 
E dire che le cose si erano messe subito bene per i padroni di casa, in vantaggio dopo appena sei minuti grazie al gol su rigore di Rivi (primo sigillo in campionato), concesso per atterramento dello stesso attaccante biancoverde da parte di Marchetti (poi ammonito).
All’11’ insiste il Castelfidardo: sponda di Rivi per Trillini che in area tenta la conclusione ribattuta dalla difesa.
Al 29’ fidardensi vicini al raddoppio con un tiro cross di D’Ercole che colpisce la traversa con deviazione decisiva in angolo di Sposito.
I padroni di casa sembrano controllare il match, ma al 40′ arriva il pareggio inaspettato del Campobasso, ancora su rigore, questa volta concesso al 40’ per un fallo di mano di Enow (con il braccio a protezione del volto) su tiro di Alessandro. Dal dischetto Musetti non sbaglia e firma l’1-1.
Al 43’ il Castelfidardo avrebbe l’occasione per riportarsi in vantaggio: lancio millimetrico del nuovo acquisto Di Lollo che pesca Rivi in area, ma il centravanti biancoverde spara addosso a Sposito in uscita.
Nel secondo tempo al 17′ Vagnoni si gioca la carta Diouf al posto di Bracciatelli, ma al 19’ i molisani vanno in vantaggio: da un cross dalla sinistra nasce un batti e ribatti in area con Alessandro che è il più lesto di tutti a intervenire indirizzando la palla sull’angolino destro più lontano. Vagnoni fa entrare l’altro nuovo acquisto Petrarulo al posto di Di Lollo ma al 31’ arriva la doccia fredda con l’espulsione diretta di capitan Pigini.
In inferiorità numerica i padroni di casa accusano il colpo. Prima al 32’ Barbato salva deviando sul palo il tiro di Cogliati, ma non può nulla al 37’ sulla successiva conclusione di sinistro dello stesso Cogliati, che fissa il punteggio sul 3-1.
Al 42’ i padroni di casa potrebbero riaprire la gara ma il gol di Petrarulo viene annullato per fuorigioco (dubbio). E nei minuti di recupero il Castelfidardo reclama un rigore per un fallo di mano in area sulla conclusione di Massi.

IL TABELLINO
CASTELFIDARDO-CAMPOBASSO: 1-3

CASTELFIDARDO (3-5-2): Barbato, Bellucci, Giovagnoli, Enow, Massi, Trillini, Di Lollo (21’ st Petrarulo), Pigini, D’Ercole, Bracciatelli (17’ st Diouf), Rivi. All. Vagnoni

CAMPOBASSO (4-4-2):Sposito, Lo Bello, Marchetti, Magri, Antonelli, Di Lauri (45’ st Tommasini), Danucci, Di Paolo (42’ st Salvatori), Musetti (24’ st Cogliati), Giacobbe (49′ st Minchillo), Alessandro (39’ st Ranelli). All. Bagatti.

ARBITRO: Crezzini di Siena

RETI: 6’ pt Rivi (rig.), 40’ pt Musetti (rig.), 19’ st Alessandro, 37’ st Cogliati.

NOTE: ammoniti Marchetti, Danucci, Enow, Di Paolo, Di Lauri. Espulso Pigini al 31’ st per proteste. Recupero 2’ pt, 5’ st. Spettatori 800 circa