Castelfidardo-Pineto: 0-1

castelloI biancoverdi cadono in casa contro il Pineto lanciato verso i play-off giocando alla pari contro la quotata squadra di Amaolo, che al Mancini segna il gol vittoria al 34’ del secondo  con Di Rocco, dopo che il Castelfidardo era andato ad un passo dal vantaggio con la traversa colpita da Severini.
Mister Vadacca deve fare a meno di Giovagnoli squalificato, Granado e Di Lollo infortunati, e schiera una squadra con 6 under in campo.

LA CRONACA
Al 17’ prima palla gol per gli ospiti: palla in profondità per Tomassini che conclude di destro ma Barbato è bravo a respingere di piede.
Al 25’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Marianeschi, Esposito devia a colpo sicuro ma Severini respinge sulla linea.
Al 32’ c’è la risposta dei padroni di casa, con un’azione personale di Calabrese che conclude a rete dopo aver superato tre avversari, ma Shiba riesce a parare in due tempi.
Al 41’ ci prova ancora il Pineto con Della Quercia che si vede respingere la conclusione da Barbato.
Nella ripresa ancora il Pineto in attacco con il colpo di testa di Tomassini deviato in angolo da Barbato.
Al 20’ è Radi a sfiorare il vantaggio con una punizione dal limite che viene bloccata non senza difficoltà da Shiba.
Al 24’ l’occasione migliore capita sui piedi di Severini, che riceve palla da Caruso e dentro l’area conclude a colpo sicuro di sinistro con la palla deviata che finisce sulla traversa.
Ma al 34’ il Pineto segna il gol vittoria sorprendendo la retroguardia biancoverde con uno schema su punizione: Amadio guadagna indisturbato la linea di fondo e mette in mezzo un pallone d’oro che il nuovo entrato Di Rocco deve solo appoggiare in rete.

IL TABELLINO

CASTELFIDARDO-PINETO:0-1

CASTELFIDARDO (5-4-1): Barbato, Lombardo (39’ st Bandanera), Enow, Radi, De Vita, Caruso, D’Ercole (34’ st Bracciatelli), Pigini, Eliantonio (38’ st Braconi), Severini, Calabrese. All. Vadacca
PINETO (4-3-3): Shiba, Della Quercia, Pepe, Orlando, Marianeschi (31’ st Di Rocco), Ciarcellutti (13’ st Pierantonio), Amadio, Marini (13’ st Cruz), Esposito, Tomassini, Fratangelo (13’ st Campplone). All. Amaolo.

ARBITRO: Campagni di Firenze.

RETI: 34’ st Di Rocco

NOTE: ammoniti Calabrese, D’Ercole, Orlando, Pierantonio, Amadio. Recupero 1’ pt, 4’ at. Spettatori  300 circa