Castelfidardo-Montegiorgio: 2-3

formazioniIl Castelfidardo chiude la stagione con una sconfitta casalinga. Sotto 2-0 dopo appena 16 minuti, i biancoverdi riescono a pareggiare poco dopo con i gol di Calabrese e Trillini, ma nel finale subiscono la beffa con il sorpasso del Montegiorgio firmato da Passalacqua a 4 minuti dal 90’.
Due gli ex in campo, entrambi tra le fila del Montegiorgio: Ghiani e Albanesi. Mentre nel Castelfidardo c’è il debutto in serie D del giovane portiere Nicolas Fabiani, classe 2000, prodotto della Juniores biancoverde.
L’inizio per lui non è dei migliori: dopo appena 6 minuti gli ospiti passano in vantaggio con un tiro da fuori di Mariani. Il Castelfidardo prova a reagire poco dopo con Caruso, che si vedere respingere la conclusione sulla linea. Un minuto dopo Albanesi grazia Fabiani spedendo fuori da pochi passi, ma il 2-0 arriva al 16’ con Pellizzi che finalizza una triangolazione tra Albanesi e Rozzi. La partita sembra già compromessa, ma i fidardensi nel giro di pochi minuti rientrano in gioco, prima accorciando le distanze al 21’ con Calabrese che trova la conclusione vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi al 23’ con Trillini che raccoglie una corta respinta della difesa ospite e in area piazza il pallone alle spalle di Menegatti.
Al 32’ il Montegiorgio potrebbe però passare di nuovo in vantaggio su rigore ma Fabiani para la conclusione centrale di Albanesi dagli undici metri.
Dieci minuti dopo è il Castelfidardo a reclamare un calcio di rigore per un atterramento di Granado in area.. Nella ripresa la partita cala d’intensità e quando il risultato sembra indirizzato verso al pareggio, al 41’ da un calcio d’angolo il Montegiorgio trova il gol vittoria con il colpo di testa di Passalacqua.

IL TABELLINO

CASTELFIDARDO-MONTEGIORGIO: 2-3

CASTELFIDARDO (4-3-3): Fabiani, Lombardo (25’ st D’Ercole), Bellucci, Giovagnoli, Caruso (44’ pt Enow), Trillini, Pigini, Bracciatelli (40’ st Alla), Calabrese, Severini (40’ st Diouf), Granado (25’ st Massi). All. Vadacca
MONTEGIORGIO (4-3-3): Menegatti, Zancocchia, Baraboglia, Passalacqua, Ghiani (29’ pt Ciarmela), Mariani, Omiccioli, Rozzi (46’ st Marchionni), Albanesi, Nasic, Pellizzi (42’ st Tracanna). All. Paci.

ARBITRO: Leotta di Acireale.

RETI: 6’ pt Mariani, 16’ pt Pellizzi , 21’ pt Calabrese, 23’ pt Trillini, 41’ st Passalacqua

Recupero 2’ pt, 3’ st.