Braconi + Shiba: il Castello va! 

castelloIl Castelfidardo si sblocca e dopo due 0-0 consecutivi torna a segnare e a vincere. Lo fa nonostante le assenze di Trofo per infortunio e Galli per squalifica, cui si aggiunge quella di Capponi che dà forfait durante il riscaldamento, sostituito da Eliantonio.
Mister Lauro cambia modulo e vara un 4-3-3 dove Shiba è supportato ai lati da Gattabria e Braconi. Proprio il giovane fidardense, prodotto del settore giovanile, diventa subito protagonista del match e al 21′ mette a segno la rete del vantaggio biancoverde: l’azione parte dai piedi di Eliantonio che libera sulla destra Sampaolesi, bel cross tagliato al centro dell’area dove Braconi stacca bene di testa e indirizza la palla nell’angolo dove Spitoni non può arrivare.
Il Castelfidardo dopo l’1-0 continua a macinare gioco e crea diverse occasioni per il raddoppio. Ci prova al 23′ Bracciatelli con un gran tiro dal limite che termina di poco sopra la traversa. Al 27′ bella azione personale di Shiba che conclude di sinistro impegnando Spitoni. Al 33′ l’occasione più clamorosa con Braconi che va via sull’out di sinistra e serve un pallone d’oro per la testa di Shiba, ma stavolta Spitoni si supera deviando in angolo.
Il Castelfidardo sembra avere il controllo del match ma al 40′ arriva inaspettato il pareggio dei padroni di casa, nella loro unica azione pericolosa del primo tempo,  con Procacci che si infila tra due difensori biancoverdi e di testa corregge in rete un cross proveniente dalla destra. Doccia fredda per i biancoverdi che vanno al riposo sul risultato di 1-1.
Nella ripresa però il copione non cambia ed è sempre il Castelfidardo ad avere le occasioni migliori. Al 52′ Braconi per poco non approfitta di un  disimpegno errato della retroguardia di casa e calcia fuori a tu per tu con Spitoni. Ma al 65′ stavolta Shiba non fallisce e sugli sviluppi di un calcio d’angolo schiaccia in rete di testa un cross millimetrico di Bracciatelli.
Cinque minuti dopo il Sassoferrato-Genga rimane in 10 per l’espulsione di Brunelli, che a gioco fermo colpisce Shiba in area.
Al 42′ Ciucciomei, entrato al posto di Gattabria, avrebbe la palla per chiudere il match ma svirgola la conclusione a due passi dalla porta dopo un assist perfetto del solito Braconi. Errore senza conseguenze per il Castelfidardo che sbarra la strada ai successivi tentativi di recupero dei padroni di casa e conquista la sua seconda vittoria in campionato.