Castelfidardo show: 6-0 all’Atletico Alma!

Una domenica bestiale per i biancoverdi, che vincono con un roboante 6-0 sul campo dell’Atletico Alma Fano. Tripletta di un super Galli che mette in cassaforte il risultato, poi vanno a segno anche Shiba (autore di 4 assist), Braconi e Bracciatelli.

Già all’11’ e al 24′ Galli fa le prove generali del gol seminando il panico sulla fascia destra. Il vantaggio arriva al 31′ dopo una bella combinazione con Shiba che di testa serve Galli al limite dell’area, l’attaccante biancoverde controlla bene la sfera e di sinitro fulmina Pollini in uscita.
La reazione dei padroni di casa è timida e si esaurisce nella punizione dell’ex Simoncelli che sorvola la traversa. Al 45′ arriva invece il raddoppio del Castelfidardo ancora con Galli che sulla linea di porta corregge in rete un colpo di testa di Shiba.
Nella ripresa l’Atletico attacca a testa bassa ma presta il fianco alle ripartenze dei biancoverdi. E così al 23′ un’azione avviata da Braconi viene proseguita da Shiba che scodella la palla al centro dell’area, Pollini smanaccia ma sui piedi di uno scatenato Galli che di sinistro sigla la tripletta.
I padroni di casa staccano la spina e al 26′ il poker è servito: questa volta Shiba fa tutto da solo, ruba palla sulla tre quarti, si invola verso l’area avversaria e di sinistro trafigge ancora l’incolpevole Pollini.
Il Castelfidardo non si ferma e al 27′ arriva la traversa clamorosa di Braconi su assist di Capponi. Ma il giovane attaccante biancoverde si rifà al 37′ quando trova un eurogol con una conclusione a giro imprendibile che si infila sotto il sette.
Nel minuti di recupero il risultato assume proporzioni tennistiche con il 6-0 realizzato da Bracciatelli con un tiro al volo di rara bellezza.