Atletico Gallo-Castelfidardo: tante occasioni ma niente gol

gallo-castelloCASTELFIDARDO – Finisce in parità con il risultato di 0-0 il big match tra Atletico Gallo e Castelfidardo, una partita molto combattuta anche se ai punti avrebbe meritato qualcosa in più la squadra biancoverde, che ha avuto più occasioni da gol nell’arco dei 90 minuti, in particolare con Galli nel primo tempo e nel finale con Puca che fallisce il tap-in vincente a pochi passi dalla porta. Rimane comunque un buon risultato in casa della capolista e un’ottima prestazione, soprattutto nel secondo tempo.

LA CRONACA
Senza Braconi squalificato, mister Maurizio Lauro inserisce Bandanera in difesa avanzando Sampaolesi sulla linea dei centrocampisti, mentre il nuovo acquisto Morales Carrasco parte dalla panchina.
La prima azione del match è di marca biancoverde, con Capponi lesto a rubar palla a centrocampo e dettare il passaggio per la conclusione di destro che termina di poco a lato.
Risponde al 12′ l’Atletico Gallo con il cross dalla sinistra di Ceretti per l’inserimento in area di Belkaid che da ottima posizione spedisce sopra la traversa.
Al 28′ verticalizzazione di Sampaolesi per Shiba, chiude in angolo la difesa rossoblu. Dal corner Galli trova lo spazio per colpire di testa, ma la mira è imprecisa.
Al 31′ ripartenza micidiale del Castelfidardo con Galli lanciato in porta, ma l’attaccante biancoverde si allunga troppo la sfera e Cappuccini riesce a intervenire in uscita.
Al 35′ grande azione personale di Shiba, che riceve palla spalle alla porta, si gira e di sinistro lascia partire un gran tiro che lambisce il palo alla destra di Cappuccini.

Nel secondo tempo i padroni di casa si fanno vedere al 7′ con Muratori che ci prova dalla distanza, ma la palla non inquadra la porta.
Al 15′ Galli servito in area si porta a spasso mezza difesa e conclude in diagonale di sinistro, Cappuccini stavolta è battuto ma è decisiva la deviazione in angolo di Mistura.
Al 21′ esce Bracciatelli (ammonito) e fa il suo esordio lo spagnolo Morales, che rompe subito il ghiaccio tentando la conclusione da lontano, fuori di un nulla.
Al 35′ è Capponi a strappare gli applausi rubando l’ennesimo pallone e tentando l’eurogol dai 30 metri,  con la palla che termina di un nulla sopra la traversa.
Nel finale la palla gol più nitida dell’incontro capita sui piedi di Puca, che raccoglie una punizione dalla sinistra ma colpisce il palo esterno a pochi passi dalla porta.