Urbania-Castelfidardo, finisce a reti bianche

bSenza Bracciatelli (infortunato) e Puca (influenzato), i biancoverdi sfiorano il colpaccio nel finale, ma devono accontentarsi di un buon punto che li mantiene in vetta alla classifica.

LA CRONACA

Al 4′ Punizione di Di Dio per la testa di Shiba che manda sopra la traversa.

All’11’ la risposta dei padroni di casa che conquistano palla sulla tre quarti e ripartono con Corsini che mette al centro per l’accorrente Bicchiarelli ma il numero 8 biancorosso da buona posizione spedisce a lato.

Al 14′ la prima vera palla gol del match è sui piedi di Di Dio che con una bellissima punizione a giro dal limite dell’area chiama Ducci a un grande intervento in tuffo.

Al 18′ sulla respinta corta della difesa biancorossa ci prova Morales ma il suo rasoterra viene bloccato a terra da Ducci.

Al 24′ azione insistita di Lucciarini che fa fuori due avversari e sceglie la soluzione dalla distanza, facile preda di David.

Al 27′ Urbania vicina al gol con Corsini lanciato da Fraternali, David è provvidenziale a uscire chiudendo lo specchio della porta.

Al 34′ Morales mette un bel pallone al centro dell’area, sulla respinta della difesa Galli prova la battuta al volo ma non riesce ad inquadrare la porta.

SECONDO TEMPO

Al 7′ Galli lancia in porta Braconi che mette il pallone in rete ma la bandierina dell’assistente era già alzata per segnalare il fuorigioco dell’attaccante biancoverde

Al 16′ ci prova Morales dalla distanza con la palla deviata che sfiora il palo alla destra di Ducci.

Al 24′ il Castelfidardo protesta per un presunto fallo di mano in area sul tiro di Braconi. Da rivedere.

Al 26′ l’Urbania sfiora il vantaggio con la girata di destro di Fraternali su cui c’è la risposta in angolo di David.

Al 43′ combinazione tra neo entrati: Notti per Antogiovanni che dal limite tenta il destro a giro, fuori di un soffio.

Allo scadere l’ultimo brivido del match con la punizione dal limite di Shiba che sceglie la soluzione di potenza ma Ducci ben appostato respinge di pugno.