PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA !

Il Castelfidardo domina ed espugna il campo del Matese con un perentorio 3-1. Vittoria costruita già nel primo tempo chiuso in vantaggio per 2-0 con i gol di Braconi e Giampaolo. Nella ripresa i padroni di casa riaprono per un attimo il match con Tomassone ma dopo solo un minuto i biancoverdi mettono in cassaforte i 3 punti con il gol del definitivo 3-1 firmato da Nicholas Fermani.

CRONACA
Partono meglio i padroni di casa che nei primi minuti si affacciano spesso dalle parti di David, come al 19’  quando vanno vicini all’1-0 con il colpo di testa di Abreu dal calcio d’angolo che sorvola di poco alto la traversa.

Ma al 22’ a passare in vantaggio sono i biancoverdi con Braconi che raccoglie una respinta corta di Bruno su un cross dalla sinistra di Mataloni, il gioiellino fidardense è lesto a stoppare il pallone all’altezza dell’area piccola e di destro mette alle spalle del portiere di casa.

Un minuto dopo la difesa fidardense però si distrae e rischia grosso concedendo a Negro di presentarsi da solo davanti a David, l’attaccante del Matese tenta il dribbling ma al momento della conclusione si fa ipnotizzare dal numero uno biancoverde.

Dal possibile pareggio al raddoppio del Castelfidardo che arriva al 26’: tutto nasce da una combinazione al limite dell’area tra Braconi e Capponi, con quest’ultimo che scarica sulla sinistra per Giampaolo, il numero 10 biancoverde rientra per il tiro con il destro sul primo palo che sorprende il portiere Bruno per lo 0-2 dei biancoverdi (il terzo personale in campionato).

I padroni di casa tentano di reagire e un minuto si rendono pericolosi con un cross di Ricci dalla destra per Negro che spizza il pallone di testa senza riuscire a indirizzare la palla nello specchio della porta.

Al 41’ viene annullato il 3-0 del Castelfidardo per un presunto fuorigioco di Giampaolo che aveva concretizzato una progressione straripante sulla sinistra di Njambè.
Al 46’ i biancoverdi vanno ancora ad un passo dal 3-0: tutto parte da un’azione personale di Njambè che salta Riccio e appoggia in area per l’accorrente Capponi, la conclusione del centrocampista viene ribattuta di piede da Bruno che si riscatta ed evita il tracollo.

Ma la partita è tutt’altro che chiusa. Nel secondo tempo il Castelfidardo è fortunato al 3’ quando il Matese colpisce la traversa sugli sviluppi di calcio di punizione battuto dal limite destro dell’area.

Al 19’ Njambè conclude di testa da buona posizione con la palla che termina di poco a lato alla destra della porta difesa da Bruno.
Al 22’ i padroni di casa in 10 per l’espulsione di Riccio. Gara che sembra in cassaforte per il Castelfidardo e invece al 28’ la Matese riapre a sorpresa la partita con Tommasone che approfitta di una dormita della retroguardia biancoverde dopo un traversone di Ciotola dalla destra e con un preciso rasoterra batte David nell’angolo più lontano. Sembra il preludio ad un finale incandescente, invece appena un minuto dopo il Castelfidardo ristabilisce le distanze questa volta con il giovane Fermani (primo gol in biancoverde) che elude la marcatura di un avversario e dal limite dell’area lascia partire un gran destro che non lascia scampa a Bruno.

E’ il colpo del kappaò. Questa volta i padroni di casa non hanno la forza di reagire e i biancoverdi possono semplicemente far scorrere i minuti fino al triplice fischio senza correre ulteriori pericoli