PRIMO STOP CASALINGO CONTRO IL CYNTHIALBALONGA

Il Castelfidardo perde l’imbattibilità casalinga perdendo per 1-0 contro il Cynthialbalonga, che capitalizza un calcio di punizione di Cardella al 42′ del primo tempo, mentre i biancoverdi non riescono a sfruttare le tante occasioni create tra cui un calcio di rigore fallito da Giampaolo al 15′ del secondo tempo.

CRONACA
Mister Lauro deve rinunciare a Di Dio e Capponi (squalificati), ma recupera Cusimano a centrocampo e inserisce Bracciatelli in cabina di regia.
La prima occasione capita proprio sui piedi del “folletto” biancoverde al 5’ su calcio di punizione indirizzato direttamente in porta su cui Santilli è è bravo ad alzare in corner.
Al 9’ rispondono gli ospiti con Pace che servito da Cardella tenta la conclusione dal vertice sinistro dell’area ma la mira è imprecisa.
All’11’ ancora il Cynthialbalonga pericoloso con Cardella lanciato a rete ma David è provvidenziale ad anticiparlo uscendo fuori dall’area e calciando in fallo laterale.
Partita molto combattuta con gli ospiti che coprono bene gli spazi e non rinunciano all’iniziativa in fase offensiva.
Al 30’ Giampaolo prova a spezzare l’equilibrio con una giocata delle sue: servito sulla sinistra da un traversone di Puca, salta due avversari ed entra in area ma la conclusione in porta viene smorzata dal tocco di un difensore e finisce comodamente tra le braccia di Santilli.
Al 39’ Castlefidardo ad un passo dal vantaggio: tutto parte da Giampaolo che ruba palla a Santoni sulla sinistra e serve al centro per Njambè che contrastato da Pace non impatta bene il pallone e Santilli riesce ad intervenire.
Al 42’ però gli ospiti passano in vantaggio con un calcio di punizione di Cardella dai 25 metri che aggira la barriera e si infila nell’angolino dove David non riesce ad arrivare. Un minuto dopo però i fidardensi hanno l’occasione del pareggio con Giampaolo che si ritrova la palla nell’area piccola dopo un incursione di Njambè, si gira spalle alla porta ma la sua conclusione esce di poco sopra il sette.
Al 3’ il raddoppio degli ospiti viene annullato per fuorigioco di Magliocchetti dopo un calcio di punizione del solito Cardella respinto con difficoltà da David.
Un minuto dopo ci prova il Castelfidardo in contropiede con Njambè che in area allarga troppo la diagonale e calcia fuori.
Al 9’ ancora una bella ripartenza del Castelfidardo con Giampaolo che tenta la conclusione da fuori area ma Santilli blocca a terra.
All’11’ un brivido per la porta biancoverde con D’Agostino che ruba palla sulla destra a Mataloni e fa partire un cross che scavalca David e si stampa sulla parte alta della traversa.
Partita ricca di capovolgimenti di fronte e di occasioni. Al 12’ Giampaolo tenta la sforbiciata in area con la palla deviata in angolo dalla difesa laziale.
Al 14’ Bracciatelli lancia Braconi in area che viene ostacolato irregolarmente da Santoni e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto va Giampaolo che però si fa ipnotizzare da Santilli. Mister Lauro si affida ai cambi e fa entrare Perpepaj e Monachesi al posto di Njambè e Fermani.
Al 28’ pericolosi gli ospiti con un tiro cross di D’Agostino che sfiora il palo alla destra di David.
Al 33’ Monachesi mette in mezzo un bel pallone su cui Perpepaj non arriva di un soffio. Al 35’ è Braconi invece che sul secondo palo non riesce a trovare il tempo per la deviazione vincente.
Castelfidardo in forcing fino all’ultimo dei cinque minuti di recuper, ma il Cynthialbalonga resiste e porta a casa tre punti fondamentali per la lotta play-off.
I biancoverdi scenderanno in campo sabato prossimo, ancora al Mancini, per recuperare la gara contro il Fiuggi.

TABELLINO
CASTELFIDARDO-CYNTHIALBALONGA: 0-1

CASTELFIDARDO (4-3-3): David, Santangelo (40’ st Bilotta), Puca, Zeetti (45’ st Rinaldi), Mataloni (40’ st Cardinali), Cusimano, Bracciatelli, Fermani (23’ st Monachesi), Njambè (20’ st Perpepaj), Braconi, Giampaolo. All. Lauro.
CYNTHIALBALONGA (3-5-2): Santilli, Santoni (45’ st Di Vico), Gagliardini, Mazzei (49’ st Cardillo), Magliocchetti, Di Cairano, Van Ransbeek (21’ st Santarelli), Panaioli (49’ st Petruccelli), Pace, D’Agostino (45’ st Rosania), Cardella (47’ st Cardillo). All. Di Chiappara.

ARBITRO: De Angeli di Milano
RETI: 42’ pt Cardella
NOTE: ammoniti Van Ransbeeck, Mazzei, Njambè, Pace. Recupero: 1’ pt, 5’ st.