PAREGGIO A RETI BIANCHE TRA P.S.ELPIDIO E CASTELFIDARDO

Gara combattuta tra Porto Sant’Elpidio e Castelfidardo, che non riesce a concretizzare le tante occasioni da gol create e termina la gara in inferiorità numerica per l’espulsione di Bilotta al 31′ del secondo tempo.
Mister Lauro recupera Zeetti in difesa, schierato dal primo minuto, mentre sostituisce lo squalificato Braconi con Mancini, che stazione nel trio di centrocampo con Corcione e Di Dio, mentre in attacco oltre a Perpepaj e Giampaolo viene confermato Monachesi, reduce dalla doppietta casalinga contro il Vastogirardi.
Dopo le prime fasi di studio il Castelfidardo ci prova al 13’ con la conclusione da fuori area di Corcione che non inquadra lo specchio della porta.
Al 21’ i fidardensi vanno vicinissimi al vantaggio con un’incursione di Di Dio che salta due uomini e dentro l’area tenta la conclusione sul secondo palo, provvidenzialmente deviata da Aliffi in calcio d’angolo
Sugli sviluppi del corner è Corcione a provarci con un sinistro a giro che trova preparato Cavalieri alla deviazione ancora in angolo.
Il Castelfidardo insiste e fa la partita mentre i padroni di casa si rendono pericolosi soprattutto con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo cercando lo scatto di Spagna e di Matteo Palladini. Al 32’ però David deve impegnarsi per deviare in angolo il destro a giro dal limite di Gelsi. Dal successivo corner ancora i padroni di casa si rendono pericolosi con il colpo di testa di Aliffi che si spegne di poco a lato sul secondo palo.
Al 41’ break del Castelfidardo con Monachesi che fugge via sulla sinistra e serve al centro un pallone insidiosissimo dove Mancini disturbato da Bordi non riesce a intervenire. Un minuto dopo ci prova Di Dio con un bel sinistro a giro che finisce fuori di un soffio. Al 33’ Monachesi fa tutto da solo e si libera per il tiro dal limite che non sorprende Cavalieri.
Al 45’ pericolo per la porta difesa da David, con Aliffi che dopo raccoglie una palla sporca in area da calco d’ angolo ma svirgola la conclusione da ottima posizione.
Al 47’ ancora Porto SantìElpidio in evidenza con la sforbiciata al volo di Spagna che trova la provvidenziale respinta sulla linea di porta di un difensore biancoverde.

Nel secondo tempo mister Lauro si gioca subito due cambi: entrano Rossini e Cardinali al posto di Corcione e Mancini. Castelfidardo subito a trazione anteriore. Al 3′ una girata dal limite di Giampaolo chiama Cavalieri ad un grande intervento.
Al 10′ ci prova Zeetti di testa inbeccato da una punizione di Giampaolo, ma la palla è troppo centrale per sorprendere l’estremo difensore elpidiense.
Al quarto d’ora break pericoloso dei padroni di casa con la punizione di Gelsi che impegna David nella presa a terra in due tempi.
Al 24’ i padroni di casa reclamano il rigore per un contatto dubbio in area tra Zira e Mataloni.
Al 29’ risponde il Castelfidardo con la girata in area di Cardinali che termina centrale tra le braccia di Cavalieri.
Al 44’ Monachesi imbeccato da Njambè si gira in area ma non inquadra lo specchio.
Finisce 0-0. Mercoledì i biancoverdi saranno di nuovo in campo per il recupero in trasferta contro la Vastese