IL CASTELFIDARDO VIENE BATTUTO A DOMICILIO DALL’ATLETICO FIUGGI

Il Castelfidardo incappa in una sconfitta per 1-3 contro l’Atletico Fiuggi. Con una prova non ottimale di qualche elemento, e con delle scelte arbitrarie alquanto discutibili, i biancoverdi escono sconfitti ma potranno subito rifarsi sempre tra le mura amiche già mercoledì prossimo.

Buon avvio per i padroni di casa che si fanno vedere al 9′ con una bella sponda di Palladini per Mataloni, assist dentro l’aera di rigore Braconi che a botta sicura trova una deviazione decisiva. Al primo vero affondo gli ospiti passano in vantaggio: al 12′ bell’azione sulla sinistra di Manari, che mette da sinistra un cross preciso sulla testa di Frabotta che anticipa i difensori e insacca in rete. Rispondono subito i fidardensi con un bel cross di Bracciatelli, Marcelli tira alto dal limite dell’area di rigore. Al 15′ su azione di calcio d’angolo Gega svetta più in alto di tutti e colpisce il palo alla destra di Mejeri, tap-in vincente del solito Cardinali che trova un pareggio meritato vista l’ottima reazione dei padroni di casa. Al 36′ l’estremo difensore ospite si mette in luce su un bel tiro di Cardinali respinto da ottima posizione, con Bracciatelli che dentro l’area piccola va a colpo sicuro di testa ma troppo centrale. All’ultimo secondo del primo tempo gli ospiti passano in vantaggio: azione dubbia con Palladini che subisce fallo a centrocampo ma l’arbitro non fischia, Sowe ne approfitta e innesca Flores Hatley che da dentro l’area batte Demalija, con l’Atletico Fiuggi che chiude la prima frazione sull’1-2.

Avvio di ripresa con il Castelfidardo che preme sull’acceleratore, con l’ingresso di Perkovic che porta più fisicità nel reparto offensivo, ed al 52′ si fa vedere proprio il neo entrato con un tiro a giro, troppo centrale e ben parato da Mejeri. Seconda frazione con i biancoverdi che provano ad innescare le punte ma il Fiuggi mostra una buona fase difensiva. Al 76′, su un calcio di punizione, Sowe raccoglie una palla vagante dal limite dell’area e con un bel tiro al volo insacca sotto la traversa per l’1-3 degli ospiti. Nei minuti finali i padroni di casa provano a dimezzare lo svantaggio, sia con Bracciatelli che con i neo entrati Cvetkovs e Fermani, senza però impensierire seriamente la difesa avversaria.

 

CASTELFIDARDO – ATLETICO FIUGGI 1-3 (1-2) pt

 

CASTELFIDARDO: (4-3-3) Demalija, Morganti (49′ Murati), Gega, Baraboglia, Mataloni, Palladini (67′ Fermani), Marcelli ( 84′ Testa), De Cesare, Bracciatelli, Braconi (63′ Cvetkovs), Cardinali (49′ Perkovic) A disp. Sprecacè, Fabiani, Baldoni, Daniello All. Manoni

ATLETICO FIUGGI: (4-3-3) Mejeri, Rizzitelli, Montesi, Yakubiv Frabotta, Tajani, Francia (46′ Tucci), Manari (72′ Turzo), Sowe (84′ Prosperini), Lo Duca (90′ Costa), Flores Hatley A disp. Sequenza, Di Nezza, Barba, Gallinari, Cipriani All. Romondini

Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara

Reti: 12′ Frabotta (F.), 15′ Cardinali (C.), 45′ Flores Hatley (F.), 76′ Sowe (F.)

Note: Ammoniti: Yakubiv, Marcelli, Tajani, Cvetkovs, Gega, Bracciatelli, Murati