CASTELFIDARDO, ECCO IL DERBY CON L’OSIMANA

Il Castelfidardo cerca conferme nel derby contro l’Osimana. Dopo la recente striscia di risultati positivi, in cui i fidardensi hanno confermato la crescita dell’ultimo periodo, i biancoverdi vanno nella tana dei giallorossi in un derby ricco di fascino, con il match che si presenta nuovamente dopo il doppio incrocio in Coppa Italia d’Eccellenza. La sfida vede i ragazzi di mister Marco Giuliodori spinti da nuove motivazioni, dopo i recenti risultati ottenuti sul campo: di fronte c’è l’Osimana, reduce dalla rocambolesca sconfitta in quel di Montefano, e che vorrà cercare il riscatto davanti al pubblico amico del “Diana”. Tuttavia il Castelfidardo vuole confermarsi e dimostrare di essere in grado di poter risalire la china della classifica dopo un avvio complicato. Un derby molto atteso e sentito da ambo le parti, che si ripropone in campionato dopo un decennio, l’ultimo incrocio fu nella stagione 2011-12 in Promozione.

“Sarà sicuramente una partita maschia – commenta il classe 2003 Lorenzo Suarato – e molto intensa, infatti negli allenamenti ci siamo concentrati su questi fattori. Veniamo da una striscia di risultati positivi, tra cui due successi consecutivi, che fanno bene per il nostro gruppo. Sarà una partita diversa perché è un derby molto sentito e sappiamo quanto potrebbe darci soddisfazione vincere una partita del genere e faremo di tutto per riuscire a portare a casa il risultato”.

Calcio d’inizio domenica 20 novembre alle ore 14.30 al “Diana” di Osimo. Dirige l’incontro il signor Luca Rosini di Livorno.