Fabriano Cerreto – Castelfidardo: il pre partita di mister Vagnoni

Roberto Vagnoni, allenatore del Castelfidardo
Roberto Vagnoni, allenatore del Castelfidardo

Alla vigilia del derby tra Fabriano Cerreto e Castelfidardo (fischio d’inizio alle ore 15.00) l’attenzione in casa biancoverde è rivolta al neo acquisto Alessandro Borgese. Ieri il centrocampista ex Matelica ha sostenuto il suo primo allenamento con i nuovi compagni di squadra e domani sarà a disposizione di mister Vagnoni per la trasferta di Fabriano.

«E’ un giocatore dal curriculum importante che ci può dare una grossa mano – spiega il mister –. Il suo arrivo aumenta la qualità del gruppo ed è uno stimolo per tutti a fare ancora meglio».

Lo vedremo già in campo domani contro il Fabriano Cerreto?
«Fisicamente sta bene, si è allenato senza problemi, ma ovviamente non ha ancora il ritmo partita nelle gambe. Lo integreremo gradualmente».

Con Borgese passerà ad un centrocampo a 4?
«Può giocare come playmaker davanti alla difesa perché sa dettare i tempi della squadra, ha piede, personalità e intelligenza tattica. Con lui abbiamo un’arma in più».

Che partita si aspetta domani a Fabriano?
«Mi aspetto una squadra avvelenata dopo la sconfitta di Campobasso, dove ha fatto comunque una grande partita. E’ una buonissima squadra che darà del filo da torcere a tutti, con una mentalità offensiva, 4-5 giocatori di qualità e difensori esperti come Labriola e Tafani. Sarà dura, ma noi andiamo andiamo a Fabriano per giocarci la partita a viso aperto, non è nel nostro stile chiuderci in difesa e puntare a strappare un pareggio».