La Juniores sconfitta 2-0 contro il Villabiagio
Non è fortunata la prima trasferta fuori regione per i ragazzi di mister Manisera, sconfitti sul campo di Marsciano (in provincia di Perugia) dal Villabiagio, quarta forza del campionato.
Partono bene i biancoverdi che nel primo tempo hanno subito una doppia occasione con Ciclosi al 7′ e al 14′. Al 25′ è ancora Giuliani a impensierire il portiere avversario con un bel diagonale dalla sinistra. I padroni di casa si fanno vedere dalle parti di Barbato due minuti dopo con un tiro da fuori area di Maccherani che termina di poco a lato. Il primo tempo finisce a reti inviolate.
Ma la ripresa comincia malissimo per il Castelfidardo: al 3′ Sacconi è costretto ad uscire per infortunio (al suo posto entra Socci), due minuti dopo arriva il gol dei padroni di casa con Montana che segna di testa su calcio d’angolo, la traiettoria a pallonetto beffa il portiere biancoverde con la complicità anche del forte vento.
Al 20′ arriva il raddoppio dei padroni di casa su un’azione viziata da un evidente fuorigioco, non è così per l’arbitro che convalida il gol tra le proteste della squadra biancoverde.
Il Castelfidardo tenta il forcing finale con Torresi (che al 18′ prende il posto di Pellegrino) e con Mandolini che al 40′ sfiora la rete con un pallonetto. Ma il gol non arriva.
Finisce 2-0 per il Villabiagio una partita condizionata dalle decisioni arbitrali. Nel finale arriva anche l’espulsione di Mazzieri per proteste.
Villabiagio-Castelfidardo: 2-0
10° g. andata girone G Juniores Nazionali
Villabiagio: Passarelli, Maccherani, Baci Paci, Pascoletti, Montana, Angelini, Lorenzini, Asdrubali, Ciurnelli, Cavalletti, Brilli (Brizioli). All. Pignattini.
Castelfidardo: Barbato, Recanatini (Diaz), Sacconi (Socci), Eliantonio (Mandolini), Marsili, Lucci, Ciclosi (Cola), Storani, Pellegrino (Torresi), Giuliani, Mazzieri. All. Manisera.