Castelfidardo-Jesina: il derby vale doppio

Luca Manisera, allenatore della squadra Juniores
Luca Manisera, allenatore della squadra Juniores

Doppio derby tra Castelfidardo e Jesina nel giro di 24 ore. Sabato pomeriggio alle ore 18 scendono in campo i ragazzi della Juniores Nazionale allo stadio Leo Gabbanelli di Castelfidardo, decisi a riscattare l’ultimo passo falso di una settimana fa contro il Villabiagio. I biancoverdi precedono in classifica i leoncelli di 3 lunghezze e hanno l’occasione di agguantare la zona play-off approfittando del turno di riposo del Matelica e dello scontro diretto tra Sangiovannese e Sansepolcro, entrambe a quota 13 punti, 2 in più del Castelfidardo.

Domenica invece sarà il turno della prima squadra di mister Roberto Vagnoni, ex

Mister Roberto Vagnoni
Mister Roberto Vagnoni

dell’incontro per aver allenato i biancorossi in uno scorcio della passata stagione. Si gioca questa volta allo stadio Carotti di Jesi con fischio d’inizio alle ore 14.30.
Anche qui il Castelfidardo è avanti ai leoncelli di due lunghezze, ma i punti in palio serviranno ad allontanare l’ultimo posto della zona play-out al momento occupato dall’Agnonese, che domenica scorsa ha battuto al fotofinish proprio i leoncelli.
La Jesina si presenta all’appuntamento con un nuovo allenatore in panchina, Francesco Bacci, subentrato a Franco Gianangeli.
Sono sei i precedenti tra le due squadre in serie D, con un bilancio di due vittorie e un pareggio per il Castelfidardo, tre vittorie e un pareggio per la Jesina. L’ultimo successo a Jesi per i biancoverdi è datato 8 marzo 2015 con il risultato di 3-1: gol di Giansante, Capparuccia e Bonifazi per il Castelfidardo, rete nel finale di Pierandrei per la Jesina allenata anche allora da mister Bacci.