Santiago Minella: 10 e lode!

matador2Santiago Minella con il gol di domenica scorsa nel derby di Jesi ha raggiunto quota 10 reti in campionato. Un traguardo importante per il MATADOR, che dopo il titolo di capocannoniere nella scorsa stagione in Eccellenza sta dimostrando il proprio valore anche in serie D.

Santiago, soddisfatto per aver raggiunto la doppia cifra proprio nel derby?
«A livello personale sono più che contento per quello che sto facendo. Penso che devo ringraziare tutta la squadra, il mister e la società per questa possibilità e spero di proseguire su questa strada continuando a segnare ancora tanti gol per dare il mio contributo al Castelfidardo».

Quant’è importante aver vinto a Jesi?
«I punti ottenuti nel derby sono importantissimi anche perchè sono arrivati in trasferta e penso che ce lo meritavamo da tanto. Nelle partite precedenti abbiamo avuto anche un pizzico di sfortuna, a Jesi invece siamo riusciti a portare a casa l’intera posta in palio e siamo molto contenti».

Il Castelfidardo è in una posizione di classifica giusta secondo te?
«Noi la classifica non la guardiamo, pensiamo partita dopo partita, cercando di fare più punti possibile nel girone di andata perchè sappiamo che il ritorno sarà molto difficile».

Come vive un attaccante un periodo no, quando la squadra non gira e si fa fatica a segnare?
«Sicuramente un attaccante vive per il gol ed è bello quando segna, riesce a stare un po’ più tranquillo. Io sono stato sempre tranquillo e ho lavorato sempre di più con la cattiveria che ci voleva per superare il momento no e cercare di tornare al gol il prima possibile».