Il Castelfidardo cala il tris: Marina kappao’

1CASTELFIDARDO – Non si ferma la corsa dei biancoverdi che superano il Marina in casa confermando un ottimo stato di forma fisica e mentale con 7 punti conquistati nelle prime 3 partite del girone di ritorno, contro avversarie di alta classifica. Il Castelfidardo va in vantaggio al 19′ con Braconi, poi sfiora più volte il raddoppio, che arriva all’85’ con Capponi (a segno entrambi gli under). Il terzo gol porta la firma di Galli nei minuti di recupero.

LA CRONACA
Dopo aver scontato il turno di squalifica, si rivede tra i titolari Braconi, che risulterà alla fine uno dei migliori in campo.
L’inizio è di marca ospite: al 6’ infatti il Marina va vicina al gol con un’azione personale di Rebichini che entra in area dopo aver vinto un contrasto e tenta la conclusione a giro, ma David compie un’autentico miracolo riuscendo ad arrivare sul palo più lontano e deviare in angolo.
Al 14’ la risposta del Castelfidardo con Galli che tenta il tiro improvviso dalla lunga distanza e centra in pieno la traversa con il portiere Castelletti battuto.
Al 17’ ancora i padroni di casa in evidenza con Di Dio che raccoglie il suggerimento di Galli e di destro mette in difficoltà Castelletti.
Ma due minuti dopo arriva il meritato vantaggio dei biancoverdi, che conquistano palla sulla trequarti, Sampaolesi suggerisce per Braconi che tenta il diagonale rasoterra, Castelletti è sulla traiettoria ma non trattiene il pallone che  varca la linea per l’uno a zero fidardense.
Al 24’ la reazione del Marina con Pierandrei che controlla dal limite e lascia partire un gran destro che sfiora il palo alla sinistra di David.
Al 32’ ancora Braconi in contropiede ha l’occasione d’oro per il raddoppio, approfittando del mancato intervento di Rossetti e solo davanti al portiere allarga troppo il diagonale che fa la barba al palo e si spegne sul fondo.
Nel secondo tempo al 13′ ancora Castelfidardo vicina al 2-0 con Galli che lanciato da Schiba sulla linea del fuorigioco si invola verso la porta avversaria, entra in area di rigore ma stavolta Castelletti si riscatta e in uscita chiude la specchio della porta sulla conclusione dell’attaccante biancoverde.
Al 25’ arriva il primo cambio del Castelfidardo: fuori Shiba e dentro Morales che va a fare il trequartista alle spalle delle punte Galli e Braconi.
Al 38’ ci prova Di Dio con una conclusione velleitaria da fuori area bloccata senza problemi da Castelletti. Mentre un minuto dopo il portiere ospite deve superarsi sulla conclusione ravvicinata di Galli.
Il raddoppio è nell’aria e arriva al 40’ dopo una serpentina di Sampaolesi che arriva al limite dell’area e poi serve un pallone d’oro a Capponi che solo davanti a Castelletti è freddo e chirurgico piazzando il colpo vincente di sinistro. Partita in cassaforte, ma prima del fischio finale c’è spazio anche per il terzo gol: Morales guadagna il fondo superando un avversario e serve in area l’accorrente Galli, che scarica un sinistro rabbioso e chirurgico sotto l’incrocio dove Castelletti non può arrivare.

TABELLINO

CASTELFIDARDO-MARINA: 3-0

CASTELFIDARDO (4-3-1-2): David, Sampaolesi, Puca, Zeetti, Stortini, Capponi, Bracciatelli, Di Dio, Braconi (49’ st Notti), Galli, Shiba (25’ st Morales). All. Lauro.
MARINA (4-4-2): Castelletti, Medici, Baldi, Marini, Martedì (27’ st Droghini), Ribichini (36’ st Bassotti), Gregorini, Rossetti (30’ st Pigliapoco), Gagliardi (20’ st Gabrielloni), Baldini (20’ st Maiorano), Pierandrei. All. Mariani.

ARBITRO: Akash di Caltanissetta
RETI: 19’ pt Braconi, 40’ st Capponi, 49’ st Galli
NOTE: ammoniti Puca, Pigliapoco. Recupero 5’ st. Spettatori 400 circa