Castelfidardo, punto prezioso contro l’Atletico Azzurra Colli
Il Castelfidardo allunga la sua striscia positiva (la migliore del campionato) ottenendo l’ottavo risultato utile consecutivo, con un pareggio prezioso ottenuto in trasferta su un campo ostico. I biancoverdi fanno la partita ma “regalano” il vantaggio ai padroni di casa nel primo tempo, poi sono bravi a trovare il definitivo 1-1 con Puca nella ripresa.
LA CRONACA
Dopo 4 minuti la prima azione pericolosa porta la firma dei biancoverdi con un cross di Stortini per il colpo di testa di Shiba in area che sorvola di poco la traversa.
Al 17′ combinazione Galli-Shiba che tira di destro, c’è la potenza ma la mira è imprecisa.
Al 37′ da un corner nasce il vantaggio dei padroni di casa: la palla svirgolata in area dalla difesa biancoverde diventa un assist involontario per Reilly che con la porta spalancata deve solo appoggiare il pallone in rete.
Al 42′ occasionissima per il pareggio dei fidardensi: Galli lancia Braconi che entra in area ma allarga troppo il diagonale che esce sul secondo palo.
Al 45′ Camaioni in uscita fuori area viene anticipato da Shiba, che forse subisce fallo, l’arbitro fa proseguire e il pallone arriva sui piedi di Galli che perde l’attimo buono per la conclusione.
Nella ripresa il Castelfidardo si riversa subito in attacco. Al pronti e via ci prova Galli e Camaioni si rifugia in angolo. Dal corner Shiba svetta più in alto di tutti ma non inquadra la porta. Mister Lauro manda in campo Morales al posto di Stortini arretrando Di Dio sulla linea dei difensori, per un Castelfidardo a trazione anteriore.
E al 20′ arriva il meritato pareggio del Castelfidardo: dopo un’azione insistita in area avversaria, Di Dio dalla sinistra la scodella sul secondo palo per Puca che di testa la piazza sotto il sette, Camaioni riesce a toccarla ma non può evitare il gol.
Rinfrancati dal pareggio i fidardensi provano a vincere la partita, ma si scontrano contro il muro degli avversari. Negli ultimi minuti però è David a salire in cattedra: il portiere biancoverde prima sbarra la strada a Pavoni (azione viziata da un presunto fuorigioco), poi salva il risultato deviando sul palo un tiro di Nociaro.
In pieno recupero arriva però la tegola del cartellino rosso ai danni di Morales, espulso dall’arbitro (direzione di gara insufficiente) insieme a Gaeta dell’Azzurra Colli.