Falsa partenza: biancoverdi sconfitti 2-0 a Montegiorgio

Montegiorgio-CastelfidardoEsordio bagnato ma non fortunato per la squadra di mister Lauro che perde 2-0 nel derby di Montegiorgio. Un gol per tempo per i padroni di casa che vanno già in vantaggio all’8′ con un rigore procurato e trasformato da Cuccù, poi chiudono la gara al 75′ con la rete di Santoro che sfrutta una disattenzione della retroguardia biancoverde.
Partita subito in salita per i fidardensi, che scendono in campo dal 1′ minuto con il neo acquisto Giampaolo e con il tridente d’attacco completato da Monachesi e Njambè. Già sotto di un gol dopo pochi minuti, su un terreno di gioco reso pesante dalla pioggia e sempre meno praticabile con il passar dei minuti, gli spunti migliori si vedono nel primo tempo, quando la squadra di Lauro prova a reagire dopo lo svantaggio e va vicinissima al pareggio in almeno due occasioni, prima con Cusimano che colpisce il palo e poi con Monachesi, che dopo una lunga corsa palla al piede in tandem con Njambè, conclude di potenza sopra la traversa a pochi passi da Marani.
Nel secondo tempo i biancoverdi calano il ritmo e i padroni di casa riescono a controllare con meno affanno. Poi nel momento giusto portano il colpo del kappaò con Santoro, approfittando ancora di un’incertezza difensiva. Per il Montegiorgio entrano gli ex Albanesi e Mantini, mentre Lauro si gioca le carte Bracciatelli e De Vita. Proprio quest’ultimi confezionano l’azione del possibile 2-1, con De Vita che libera Bracciatelli in area, ma il fantasista biancoverde alza troppo la mira a pochi passi dalla porta. Il segno evidente di una giornata no per il Castelfidardo, che ora dovrà cercare l’immediato riscatto domenica prossima in casa contro l’Aprilia Racing.

MONTEGIORGIO: Marani, Lattanzi, Montanaro, Omiccioli, Gnaldi, Ficola, Pampano, Trillini, Mejias, Cuccù, Zancocchia. All. Mengo (a disposizione: Renzi, Tempestilli, Marziali, Rozzi, Santoro, Faye, Mantini, Ferranti, Albanesi).

CASTELFIDARDO: David, Mancini, Mataloni, Di Dio, Puca, Zeetti, Cusimano, Capponi, Njambè, Giampaolo, Monachesi. All. Lauro (a disposizione: Mengoni, Rinaldi, Alla. Antogiovanni, Fermani, Rossini, Cardinali, De Vita, Bracciatelli).