IL CASTELFIDARDO TORNA A RUGGIRE!
I biancoverdi tornano al successo nel recupero contro il Vastogirardi, in una gara prima dominata dai padroni di casa (avanti 3-0 ad inizio ripresa) e poi riaperta dagli ospiti che si portano sul 3-2 nel giro di pochi minuti. Tanti gol e tante emozioni al Mancini, ma alla fine arrivano tre punti preziosissimi per i ragazzi di Lauro che fanno un passo decisivo verso il traguardo della salvezza e lascia ancora speranze di play-off.
LA CRONACA
Dopo 8 minuti si fa vedere il Vastogirardi con Guida ma il suo traversone in area è preda di David.
Al 14′ la punizione di Giampaolo viene deviata in angolo da Tzafestas.
Al 17′ Merkaj sulla sx salta Mataloni crossa per Pralini che di testa impegna David.
Al 23′ padroni di casa in vantaggio: azione devastante di Giampaolo che prende palla sulla tre quarti, salta un avversario e dal vertice destro dell’area di rigore serve un pallone d’oro a Monachesi che in scivolata insacca.
Al 32′ il Vastogirardi prova a reagire con la punizione di Ruggieri, deviata in angolo da David.
Sul finire del primo tempo arriva il raddoppio dei biancoverdi: dagli sviluppi di un fallo laterale Mataloni scambia con Monachesi e crossa al centro per Perpepaj che anticipa sul primo palo Pacciardi e infila Tzafestas con un pregevole tocco di esterno destro (quinto gol stagionale per l’italo-albanese).
Nel secondo tempo dopo appena 3 minuti arriva il terzo gol dei fidardensi: Monachesi è lesto a rubare palla a Pralini al limite dell’area avversaria e davanti a Tzafestas trasforma con freddezza concludendo sul primo palo.
Gli ospiti però non si arrendono e al 7′ Pesce mette i brividi a David, che para in tuffo. Al 10′ però il portiere biancoverde non può nulla sul cross di Ruggieri che finisce in rete dopo la sfortunata deviazione di un difensore.
Il Vastogirardi ci crede. Punizione al limite dell’area di Ruggieri indirizzata all’incrocio e David si supera respingendo in angolo. Ma sul successivo corner arriva il raddoppio ospite: si accende una mischia in area davanti a David e Merkaj è il più lesto di tutti a trovare la zampata vincente.
Girandola di sostituzioni da entrambe le panchine prima del rush finale.
Al 23′ angolo per il Castelfidardo e colpo di testa di Braconi deviato da un difensore a portiere battuto.
Al 29′ Merkaj reclama un rigore
Al 39′ palla gol per il Castelfidardo: Braconi ruba palla e si invola in contropiede, serve per l’accorrente Santangelo il cui tiro viene respinto da un difensore e poi ripreso da Perpepaj che salta un uomo a tu per tu col portiere si vede deviare in angolo la conclusione.
Al 41′ risponde il Vastogirardi ancora su calcio d’angolo ma stavolta David riesce a respingere il colpo di testa di Merkaj.
Gli ospiti tentano il tutto per tutto e mettono alle corde i biancoverdi, che con Njambè in contropiede hanno però ancora la palla buona per segnare il quarto gol. Al 50′ però è Fioretti a provarci ma il tiro è centrale e per David non ci sono problemi. Il fortino biancoverde resiste fino alla fine e dopo sei minuti di recupero i ragazzi di mister Lauro possono festeggiare il ritorno alla vittoria.