*CAMPIONATO JUNIORES*: sconfitta all’esordio contro la corazzata Vis Pesaro
Esordio bollente per la Juniores che a Pesaro esce sconfitta per 2-0 nella prima giornata di campionato. Sotto un campo inzuppato dalla pioggia, i padroni partono a razzo e confezionano in 10 minuti un uno-due micidiale che tramortisce il Castelfidardo: prima un errore sulla fascia poi uno a centrocampo danno il via al 2 a 0. Pian piano i nostri giovani cominciano a scrollarsi di dosso l’emozione, andando vicinissimi al gol in tre occasioni: prima un palo di Stilo, poi due tiri in area preoccupano non poco la corazzata pesarese. Alla fine del primo tempo ancora occasione per il gol del Castelfidardo ma il tiro di Catinari esce di pochissimo. Finisce così la prima frazione.
Il secondo tempo vede il Castelfidardo scendere in campo con più piglio rispetto al primo. Soprattutto quando entra Ciclosi al posto di un positivo Catinari i nostri ragazzi fanno pericolosi e intraprendenti. Con l’aggressività e più attenzione il Castelfidardo inanella una serie di calci d’angolo senza frutto. A metà frazione esce Stilo per Mandolini e il gioco staziona sempre nella metà campo castellana. Al 32° occasione per Mandolini che sfiora il gol. Poco dopo replica la Vis stoppata fortunatamente da un intervento di Sacconi.
Pesaro stringe i denti e porta a casa una vittoria con non poche sofferenze. Il Castelfidardo al cospetto di un’avversaria forte non ha sfigurato e nonostante le due reti di passivo la squadra di mister Manisera ha destato una buona impressione.