Castelfidardo – Giulianova 1-0

12994590_514723175383237_447311493639859412_n

Doveva essere vittoria e vittoria è stata.

E’ stata una gara comunque giocata male dai fidardensi , al cospetto di un avversario per nulla remissivo, nonostante l’ultimo posto in classifica. Anzi, onore agli abruzzesi che hanno lottato per tutto l’incontro, anche quando nel secondo tempo sono rimasti in dieci per l’espulsione di Vita.

Inizia bene il Castelfidardo molto aggressivo nei primi venti minuti ma senza azioni pericolose. Ospiti più ordinati e ben disposti nella fase di interdizione. Al 22’ Giampaolo pesca bene Emili che si presenta solo dinanzi al portiere ma Chiodini con una super parata devia in corner . La reazione dei biancoverdi è nel tiro di Liberati che non inquadra lo specchio della porta.

Al 37’ Liberati manca nuovamente il bersaglio sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il primo tempo termina sullo 0-0 e delusione tra i tifosi fidardensi. Nella ripresa l’episodio chiave, al 3’ Vita entra scoordinato su Ganci ed è per lui il secondo giallo e doccia anticipata. Al 9’ Castelfidardo in vantaggio con il solito Ganci dopo una bella azione sulla fascia di Campana. Da questo momento in poi sale in cattedra Chiodini che in almeno tre circostanze nega il pareggio al Giulianova , mentre Liberati al 27’ si vede respingere da Proietti una rasoiata da posizione defilata.

Al triplice fischio gioia tra i tifosi biancoverdi che vedono più vicino la salvezza anche se ci sarà ancora da soffrire.