Avezzano-Castelfidardo: 3-1

squadreAVEZZANO – Una partita da archiviare in fretta. In terra marsicana i ragazzi di mister Vagnoni rimediano la seconda sconfitta stagionale contro un ottimo avversario che approfitta anche delle disattenzioni difensive dei fidardensi. Pesa l’assenza per infortunio di Lispi. Il Castelfidardo va sotto 2-0 dopo i primi 45 minuti e subisce il 3-0 a inizio ripresa, poi Minella su rigore rende il passivo meno pesante.

Già al nono minuto i padroni di casa sono già in vantaggio: palla nel vertice sinistro per Ribeiro Dos Santos che mette un bel cross al centro area, Selvaggio esce in presa ma non trattiene la sfera che carambola sui piedi di Pellecchia, che solo soletto deve solo appoggiare la palla in rete.
Al 24’ Avezzano vicino al raddoppio con Sbardella pescato solo in mezzo all’area da un calcio d’angolo di Cerone, ma sul colpo di testa del difensore dell’Avezzano stavolta Selvaggio si supera e riesce a deviare in tuffo la sfera.
Al 28’ ancora padroni di casa pericolosissimi: l’arbitro non ravvisa un fallo su Trillini a centrocampo, l’Avezzano fa partire il contropiede, il solito Sbardella stavolta raccoglie un assist di testa di Pellecchia che di prima intenzione prova la battuta a rete, ma la conclusione termina alta sopra la traversa.
Al 35’ prima conclusione del Castelfidardo con Minella che da fuori area tenta di sorprendere il portiere avversario ma la conclusione finisce abbondantemente alla destra di Fanti.
Al 39’ lancio di Cerone sulla destra per Pellecchia, che elude la sorveglianza di Ghiani e rientrando sul mancino trova una grande conclusione a giro sulla quale Selvaggio non può arrivare.
Secondo tempo senza cambi per mister Vagnoni che cerca però di avanzare Trillini sulla linea degli attaccanti. Proprio il numero nove dopo un minuto si rende pericoloso con una punizione a giro dal limite dell’area, che termina alta sopra la traversa.
Al 49’ però è ancora l’Avezzano a sfiorare il terzo gol con Ribeiro Dos Santos che davanti a Selvaggio tenta il tocco di precisione ma il suo finisce per essere un retropassaggio per Selvaggio.
Al 52’ l’Avezzano centra il terzo gol: punizione di Cerone che conclude direttamente in porta, sorprendendo fuori dai pali Selvaggio che si aspettava invece il cross in area.
Al 54’ Dos Santos si libera della marcatura di Di Natale ma la sua conclusione centra il palo interno e si spegne fuori dalla linea di porta.
Al 67’ il Castelfidardo accorcia le distanze con Minella che trasforma un calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Persia su tiro di Montagnoli.
All’84’ combinazione Trillini-Calabrese con quest’ultimo che entra in area e serve un assist per Montagnoli, il numero sette fidar dense conclude di destro sul primo palo ma Fanti in uscita riesce a sventare la minaccia. E’ l’ultima azione pericolosa del match. Per il Castelfidardo l’opportunità di trovare l’immediato riscatto mercoledì prossimo in casa nel derby contro la Recanatese.

AVEZZANO-CASTELFIDARDO: 3-1

AVEZZANO: Fanti, M. Besana, Lombardo, Persia, Menna, Sbardella, D’Eramo (75’ Scutti), Bianciardi, Ribeiro Dos Santos (90’ Acatullo), Cerone (81’ Branicki), Pellecchia (78’ Pollino). All. Giampaolo.

CASTELFIDARDO: Selvaggio , Massi , Giovagnoli , Di Natale , Ghiani , Pigini , Borgese , Grazioso 55’ (Calabrese), Trillini , Minella , Montagnoli . All. Vagnoni .

ARBITRO: Acampora di Ercolano

RETI: 9’ e 39’ Pellecchia, 52’ Cerone, 67’ Minella,

NOTE:  Spettatori  700 circa. Ammoniti: Minella, Persia, Cerone, Di Natale, Bianciardi. Recupero: 4’ st.