Castelfidardo-Monticelli: 1-2

Castelfidardo-MonticelliIl Castelfidardo scivola in casa contro il Monticelli:   biancoverdi in vantaggio nel primo tempo grazie al gol siglato al 29′ da Giovagnoli, alla sua terza rete in campionato; nella ripresa gli ospiti pareggiano dopo appena un minuto di gioco e nel finale all’89’ i neo entrati Aloisi e Petrarulo confezionano la rete del sorpasso.

LA CRONACA
Comincia bene la squadra di mister Vagnoni che dopo un minuto è già pericolosa con una conclusione di Trillini di poco fuori alla destra del portiere.
Al 9’ ancora i biancoverdi vicini al gol con Minella che sfrutta un rilancio sbagliato del portiere avversario e si invola da solo in area di rigore ma al momento del tiro si fa ribattere la conclusione da Sosi.
Al 29’ il Castelfidardo sblocca il risultato: cross dalla sinistra di Pigini, la palla giunge in area a Giovagnoli che stoppa di petto e conclude di sinistro nell’angolo più lontano alla destra di Marani. Terzo gol in campionato per il difensore biancoverde.
Al 34’ ospiti vicini al pareggio: Guerra dalla destra crossa per Cocchieri che da solo appostato sul secondo palo in manda la palla incredibilmente fuori.
Nel secondo tempo dopo appena un minuto arriva il pareggio del Monticelli: lancio di Sosi per Margarita, la palla arriva sui piedi di Gesuè che conclude battendo Bottaluscio.
All’ 11’ buona occasione per il Castelfidardo con Calabrese che viene pescato in area da un lancio di Trillini e defilato sulla sinistra riesce a servire per l’accorrente Grazioso, che va alla conclusione di prima intenzione ma Marani para in due tempi.
Al 61’ mister Vagnoni inserisce Bordi al posto di Massi e Montagnoli per Calabrese. Proprio il giovane attaccante biancoverde si rende pericoloso al 65’ con una conclusione deviata in corner da Marani.
Al 73’ ci prova ancora il Castelfidardo con Grazioso che serve in area Mantini, ma il colpo di testa del  centrocampista si spegne sul fondo.
All’89’ Aloisi (subentrato a Margarita) indovina il cross dalla tre quarti sul quale Petrarulo (entrato al posto di Pedalino) trova la deviazione vincente che regala i 3 punti al Monticelli.

 


CASTELFIDARDO-MONTICELLI: 1-2

CASTELFIDARDO (3-5-2): Bottaluscio, Ghiani, Giovagnoli, Di Natale, Massi (61’ Bordi), Trillini, Grazioso, Pigini, Mantini, Minella, Calabrese (61’ Montagnoli). All. Vagnoni.

MONTICELLI (3-5-2): Marani, Pierantozzi, Sosi, Castellana, Fazzini, Cocchieri (63’ Aloisi), Gesuè (81’ Vallorani), Gabrielli, Guerra, Margarita (85’ Ciabuschi), Pedalino (75’ Petrarulo). All. Stallone.

ARBITRO: Duzel di Castelfranco Veneto

RETI: 29’ Giovagnoli, 46’ Gesuè, 89’ Petrarulo

NOTE: ammoniti Di Natale, Mantini, Montagnoli, Fazzini. Recupero: 4’ s.t. Spettatori  700 circa