Castelfidardo: 0-0 contro la Savignanese

Castelfidardo-Savignanese(copertina)Ai punti forse avrebbe meritato la vittoria il Castelfidardo, che ha avuto le occasioni migliori per sbloccare il risultato, soprattutto con Giovagnoli che al 15′ del secondo tempo è andato vicinissimo al gol deviando di testa un calcio d’angolo battuto da Trillini. Ma poi la formazione biancoverde, rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione proprio di Trillini al 29′ della ripresa, ha dovuto giocoforza accontentarsi di un pareggio che risulta comunque prezioso per la classifica.

LA CRONACA
Partita piacevole nonostante un campo di gioco al limite dell’impraticabilità per la pioggia scesa abbondante negli ultimi giorni.
Al 19’ un tiro da fuori area di Calabrese scalda i guantoni di Pazzini, costretto alla presa in due tempi.
Al 26’ padroni di casa vicini al gol: Lignani serve in area per Rivi che in scivolata impegna Pazzini alla deviazione di piede.
Al 35’ però sono i romagnoli ad avere una buona occasione per andare in vantaggio, stavolta è Barbato ad essere decisivo nel deviare in angolo la conclusione ravvicinata dell’attaccante ospite.

Nel secondo tempo i fidardensi premono sull’acceleratore.
Al 1′ il cross di Massi diventa un tiro insidioso sul primo palo dove Pazzini fa buona guardia.
Al 5’ ci prova Trillini con una gran conclusione da fuori area che termina di poco sopra la traversa.
Al 15’ l’occasione più ghiotta del match: angolo di Trillini dal vertice destro e colpo di testa di Giovagnoli che fa gridare al gol ma Pazzini si supera riuscendo a deviare in angolo.
Al 23’ rispondono gli ospiti: traversone di Vandi dalla sinistra e conclusione al volo di Longobardi deviata provvidenzialmente in corner dalla retroguardia biancoverde.
Al 29’ il Castelfidardo rimane in dieci uomini: espulso Trillini per somma di ammonizioni.
Al 38’ i padroni di casa, seppur in inferiorità numerica, vanno ancora ad un passo dal vantaggio con Rivi che entra in area dopo aver seminato un paio di difensori e serve al centro per Bracciatelli che arriva con un attimo di ritardo per la deviazione vincente.
E’ l’ultimo brivido della partita. Castelfidardo-Savignanese termina a reti bianche.

 

IL TABELLINO
CASTELFIDARDO-SAVIGNANESE: 0-0
CASTELFIDARDO (4-3-3): Barbato, Lombardo, Giovagnoli, Enow, Massi, Trillini, Pigini (11’ st Bracciatelli), Lignani, D’Ercole, Calabrese, Rivi. All. Vagnoni
SAVIGNANESE (4-2-3-1):Pazzini, Giacobbi, Rossi, Gregorio, Vandi, Guidi, Manuzzi R. (7’ st Manuzzi F.), Turci, Scarponi, Peluso (43’ st Tamagnini), Longobardi. All. Farneti.
ARBITRO: Ursini di Pescara
NOTE: ammoniti Enow, Manuzzi R., Vandi, Peluso. Espulso Trillini al 29’ st per somma di ammonizioni Recupero 1’ pt, 3’ st. Spettatori 600 circa