Castelfidardo: 0-0 sul campo dell’Agnonese

risultato finale (3)Buon punto conquistato dal Castelfidardo che pareggia 0-0  sul campo dell’Agnonese (si è giocato sul sintetico di Trivento, per indisponibilità del campo di Civitelle di Agnone), anche se i biancoverdi possono recriminare per aver sfiorato l’intera posta in palio. Una vittoria sarebbe stata meritata per quanto fatto vedere soprattutto nel secondo tempo.
I fidardensi, privi di Trillini e Diouf squalificati e di Bracciatelli infortunato, si schierano con il 4-4-2: Barbato tra i pali, linea di difesa formata da Bellucci, Giovagnoli, Radi ed Enow, a centrocampo D’Ercole, Pigini, Di Lollo e Severini, tandem d’attacco composto da Calabrese e Petrarulo.
Primo tempo equilibrato e senza troppi sussulti. I padroni di casa si rendono pericolosi al 16′ con Ribeiro che in area non riesce a sfruttare un buon suggerimento di Ancora, mentre il successivo tentativo di Formuso è fuori misura. Il Castelfidardo si fa vedere dalle parti di Maraolo al 13′ con la conclusione di Petrarulo da buona posizione che viene deviata da Cassese in calcio d’angolo.
Nella ripresa i biancoverdi conquistano il pallino del gioco e vanno più volte vicini al vantaggio, sempre con Calabrese, prima al 69′ con uno stop in corsa e conclusione di prima intensione deviata sopra la traversa da Maraolo, poi al 90′ con un diagonale a pochi passi dalla linea di porta che termina di poco a lato.

IL TABELLINO

AGNONESE-CASTELFIDARDO: 0-0

OLIMPIA AGNONESE (4-3-3): Maraolo, Bisceglia, Gentile (65′ Mazzarani), Ricciardi (72′ Litterio), Albanese, Cassese, Araldo (28′ Barbato Andrea), Salifù, Formuso (62′ Dezai), Ancora, Ribeiro (65′ Nyang). A disp.: Kuzmanovic, Ballerini, Diarra, Sorgente. All. Foglia Manzillo.
CASTELFIDARDO (4-4-2): Barbato Alessandro, Bellucci, Giovagnoli, Radi, Enow, D’Ercole, Pigini, Di Lollo, Severini, Calabrese, Petrarulo (72′ Massi, 75′ Lombardo). A disp.: Mercorelli, Ippoliti, Granado, Eliantonio, Recanatini, De Vita, Marino.
Arbitro: Robilotta di Sala Consilina.
Note: spettatori 150 circa. Ammoniti: Di Lollo, Mazzarani, Dezai, Albanese. Recupero: 3′ pt, 5′ st.