PRIMO COLPO DI MERCATO: ARRIVA FRANCESCO ALTOBELLO

Approda alla corte di mister Manoni l’attaccante Francesco Altobello, punta centrale di 188 centimetri, classe 2001, già nella scorsa stagione vicinissimo al Castelfidardo dopo lo stop del campionato di Eccellenza al quale aveva partecipato con la maglia del Marina Calcio.
Giovane talento locale (risiede a Castelfidardo), convocato anche in nazionale Under 15, a 16 anni è stato premiato come miglior Under 16 d’Italia. Cresciuto nelle giovanili dell’Ancona, dove si è messo in luce nei Giovanissimi Regionali (con 17 gol) e poi nei Nazionali, è stato acquistato nell’estate del 2015 dal Frosinone Calcio, che ha battuto la concorrenza di Atalanta, Cesena e Sampdoria.
Con la squadra laziale ha percorso tutte le tappe del settore giovanile, confermando qualità e aspettative, fino a diventare capitano della Primavera Nazionale, dove ha giocato nella stagione 2019-2020 mettendo a segno 17 reti prima della sospensione dei tornei per Covid.
Gol ma anche tanto movimento e lavoro per la squadra: queste le doti del giovane Francesco Altobello, che dopo aver brillato nelle Giovanili cerca un importante trampolino di lancio in serie D.