Monticelli-Castelfidardo: 1-0

Monticelli-CastelfidardoASCOLI PICENO – Sul campo dello stadio Del Duca di Ascoli Piceno la squadra di mister Vagnoni, in 10 uomini dalla mezz’ora del primo tempo per l’espulsione di Giovagnoli (fallo da ultimo uomo su Ciabuschi) resiste per tre quarti di gara e poi capitola a cinque minuti dalla fine dopo aver avuto con Giannantonio la palla del clamoroso vantaggio.
Dopo l’inferiorità numerica mister Vagnoni non fa cambi ma ridisegna la squadra con il 4-3-2, affiancando Ghiani a Lispi e retrocedendo Burini nel ruolo di terzino destro. Nel secondo tempo entrano in campo anche l’ex di turno Pedalino insieme a Borgese al posto di Calabrese e Grazioso.
Ma è il Monticelli col passar dei minuti a conquistare campo e ad avere l’occasione giusta per andare in gol al 22’ con Ciabuschi che coglie in pieno di palo.
Il Castefidardo perde per infortunio anche Lispi (sostituito da Savino) e inserisce Giannantonio al posto di Montagnoli. E’ proprio il nuovo entrato ad avere al 40’ la palla del vantaggio biancoverde, su un contropiede micidiale che lo vede partire palla al piede dietro la linea del centrocampo e percorrere 60 metri, ma solo davanti a Marani spara addosso al portiere. Sul ribaltamento di fronte il Castelfidardo è scoperto e subisce il gol di Bassini che corregge in rete un traversone dalla destra, con Bottaluscio che intuisce ma non riesce a respingere la conclusione.


MONTICELLI-CASTELFIDARDO: 1-0

MONTICELLI (3-5-2): Marani , Sosi, Pierantozzi , Bassini , Muci , Vallorani (20’ st Bracciatelli), Aloisi , Fazzini (36’ st Marra), Gesuè(24’ st Petrarulo), Galli (43’ st Gabrielli), Ciabuschi. All. Stallone.

CASTELFIDARDO (4-3-1-2): Bottaluscio, Bordi , Giovagnoli , Lispi (22’ st Savino), Ghiani , Burini (11’ st D’Ercole), Grazioso (1’ st Borgese), Pigini, Trillini , Montagnoli (24’ st Giannantonio), Calabrese (1’ st Pedalino). All. Vagnoni .

ARBITRO: Bracaccini di Macerata

RETI: 40’st Bassini

NOTE:  Spettatori  300 circa. Ammoniti: Bordi, Bassini, Burini, Savino. Espulso Giovagnoli al 35’ pt. Recupero: 1’ pt., 5′ st.